Per il dott Favara

Salve, dott Favara, approfitto se possibile della sua gentilezza per avere un chiarimento sulle cause del reflusso gastroesofageo che sto avendo in questi giorni in cui abbiamo parlato nel precedente quesito da me posto e vi ringrazio in anticipo della sua gentilezza nel rispondermi.
Volevo dirle queste cause che mi ha elencato nel precedente quesito "Ipotono dello sfintere, ernia iatale, ipersecrezone acida, alterazione della motilita' esofago gastrica..." come può avvenire?
mi può fare gentilmente qualche esempio su come può avvenire ogni causa che mi ha detto nel precedente quesito e che ho riportato anche qui?
la ringrazio in anticipo per la sua risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' un discorso complesso e questa non è la sede per approfondirlo
Se desidera puo' consultare un manuale di fisiopatologia esofagogastrica
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it