Ecg con rs, anomalia st-t

Salve o 31 anni partorito 4 mesi fa (so di aver preso tanti kg in gravidanza) (soffro anche di reflusso) sabato 4 marzo mi reco in PS x forte dolore toracico e braccio sinistro pressione alta 167/100 dovuta dall' ansia (soffro di attacchi d ansia) mo fanno passare al PS come problemi cardiaci anche se mi avevano detto che sicuramente si trattava di reflusso.
Facendomi l ECG risultava un anomalia st-t (l infermiere mi disse probabile pericardite) i prelievi ematici x vedere il cuore sono tutti nella norma RX torace anche.
Ovviamente mi hanno dimesso con diagnosi di esofagite.

Però nel referto c'è scritto quell anomalia che non mi tornava.
Quindi oggi mi sono recata dal cardiologo di famiglia e mi ha fatto ECG e risulta comunque aspecificità st-t, per sicurezza mi ha fatto anche un ecocardio e non risulta nulla neanche la pericardite.
Mi ha detto potrebbe essere dovuto dal parto, di continuare con la cura per il reflusso assumo lucen 40mg e peridon e di stare non tranquilla ma serena...
Solamente un po' di ansia c'è ma questa anomalia influisce sul mio cuore?
Devo fare un holter?
Posso stare veramente serena?
?
perché poi leggi su internet e trovi di tutto ovviamente mi fido del cardiologo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Dica all infermiere di fare l infermiere ...
Alterazioni specifiche St significa NON patologiche

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non c'è rischio per il cuore? Cioè non mi capita nulla? E xké allora segnano che c'è questa cosa st-t?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' come avere i capelli ricci o lici...variante della normalita'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille sono andata un po' in paranoia perché ad ottobre avevo fatto ECG per la gravidanza e non c'erano queste alterazioni ecco perché mi preoccupavo potrebbe essere dovuta dal parto ?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore volevo un altro consiglio è vero sono sovrappeso e fa molto il peso sulla salute ..ma volevo chiederle ma perché se non c'è nulla al cuore allora io o sempre questo fiato corto e mi si accellerano subito i battiti anche con una rampa di scale o mi viene il fiatone ? Non mi è mai capitato
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
eriche il sovrappeso influisce sulla sua funzione respiratoria ..
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Salve dottore siccome lei è così gentile da rispondere volevo sapere visto che molte persone finiscono in PS con il reflusso gastroesofageo pensando sia infarto ma quale è la correlazione dolore toracico da reflusso?? Perché vengono questi sintomi