Dolore al petto quando cammino

Buonasera, premetto che ho il reflusso e ernia iatale, mi capita spesso che quando cammino avverto dolore al petto e a volte sudurazion, questo dolore mi capita di avvertirlo raramente anche a riposo, prendo cardicor 1.25 mattina e sera perché dall' ultimo holter la media dei battiti era 90, ho fatto un anno fa prova sotto sforzo ecocardio e anche RM cardiaca con contrasto per un evento di tvns tutto negativo per fortuna, parlando con il cardiologo mi ha detto di fare la scintigrafia a riposo e sotto sforzo?
non è esagerato come esame?
poi ho terrore del liquido radioattivo, il medico di base dice che può essere il reflusso e una questione posturale.
io non so cosa fare da un anno ho tolto il vizio di fumare e sto a dieta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei è una donna di mezza età in sovrappeso e lamenta fiori precordiali da sforzo
Non conosco gli altri suoi fattori di rischio ma mi ore che una scintigrafia da sforzo sia raccomandabile

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso