Problemi cardiaci?

buonasera dottori, so che qualche settimana avevo chiesto un consulto simile ma sono sincera le mie preoccupazioni continuano in base a dei sintomi che mi stanno facendo vivere giornate intere con l'ansia.
Questa settimana ho avuto dei dolori fortissimi dietro le spalle e al petto esattamente sotto i seni pensavo ad una gastrite ma poi il dolore si irradiava in tutta la gola la mandibola entrambi i lati e l'orecchio.
Dopo aver preso una riopan ho preso anche un Oki e i dolori sono passati.
Ovviamente ho chiesto al mio medico curante dicendogli tutti i dolori che ultimamente avverto e anche un mal di gola che va e viene insieme a raucedine soprattutto la sera, mi ha detto che soffrendo di reflusso gastroesofageo forse il reflusso era talmente forte che il dolore appunto si e irradiato in gola e nelle altre aree che ho sopraindicato.
Adesso ho avvertito delle fitte in varie parti nello stesso momento e sto andando di nuovo in ansia.
intanto tutto il giorno con questo mal di gola e poi le fitte sono arrivate in testa in gola e nelle spalle (tendenzialmente a destra) con dolore alla spalla e all'orecchio.
Io essendo fortemente ipocondriaca ogni sintomo lo vivo malissimo e quindi sono veramente preoccupata.
perché poi penso reflusso gastroesofageo?
Cervicali?
(visto che a volte non metto nemmeno giubbotto e tanto meno uso cappelli per coprirmi) ma veramente questi sintomi possono essere associati a queste cose o sarebbe meglio fare una visita cardiologica con ECG per sentirmi anche più tranquilla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è di origine cardiaca

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio in ritardo e me ne scuso per la sua gentilezza e la sua rassicurazione. Mi scuso se la sto disturbando nuovamente dopo le sue rassicurazioni ma continuano diversi sintomi che mi mettono in agitazione...Da stamattina per esempio ho sensazione di spilli inizialmente mi è successo dopo una camminata quindi spilli al centro del petto e a tutto il braccio sinistro seguito poi da prurito. Adesso invece ce l'ho nel lato destro prima spilli nelle dita della mano e nel petto e poi in tutto il braccio seguito da prurito. Poi ovviamente mi faccio prendere dall'agitazione e quindi questa sensazione si espande anche in altre parti del corpo (per esempio in tutto il lato sinistro compreso gamba e piede) e in più mi si addormenta una parte del mignolo della mano sinistra.Sono sincera io sono cosciente che ormai vivo con l'ansia e che piu ci penso e peggio sto ma ho sempre paura di dare per scontato che si tratta di ansia e ho paura di sottovalutarli questi sintomi. Spero di nuovo in un suo consulto consapevole che faccio sempre le stesse domande e che sto approfittando della sua pazienza. La ringrazio in anticipo per la sua attenzione e la sua disponibilità. Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
mi scusi dottore ma ho dimenticato di dirle che da tutto il giorno avverto anche dolore al braccio sinistro come se non riuscissi a tenerlo troppo in una posizione che poi comincia il dolore in tutto il braccio fino al polso. mi scusi ma ho aggiunto per essere più precisa. grazie ancora
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono dolori osteomuscolari, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua cordialità cercherò di tranquillizzarmi cordiali saluti