Sono celiaca?

Gentili Dottori, sono più di 2 mesi che ho dissenteria e più di 3 anni che ho dolori muscolari e mal di testa cranico x un periodo su consiglio del neurologo ho preso Laroxyl poi ho smesso per scarsi risultati.

Ho effettuato una gastroscopia più istologico perché ho Sempre bruciore e dissenteria oltre che gonfiore evidente questo è l'esito:

Lembi di mucosa gastrica di tipo antrale sede di iperplasia foveolare e congestione vascolare della lamina propria compatibili con gastropatia reattiva.

Lembi di mucosa duodenale con conservazione sostanziale del disegno villocriptico e note di duodenite cronica attiva.

Assenza di Helicobacter Pylori.

Cosa vuole dire?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Nessuna celiachia. La sua sintomatologia va approfondita (sensibilità al glutine?)..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, come si spiega allora che ho Sempre dissenteria da mesi , bruciori e malessere generale ?
Cos'è la sensibilità al glutine ? Quanto descritto dal referto esclude la celiachia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c’è celiachia ma può avere un semplice sensibilità (intolleranza non celiaca), parziale e reversibile nel tempo.
Ecco il mio articolo :

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-gluten-sensitivity-ipersensibilita-glutine.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)