Difficoltà a deglutire

Buonasera carissimi dottori sono un uomo di 40 anni e soffro di riflusso gastrico.
da un po’ di tempo mi capita che dopo ogni pasto o reflusso gastrico ma in più mi è comparsa una difficoltà a deglutire anche la saliva e dopo aver digerito il fastidio sparisce.
non mi è mai successo e volevo chiedervi se è un problema dovuto anch’esso al reflusso.
grazie e buona serata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile.
Le consiglierei di eseguire una gastroscopia.
Ovviamente prima faccia una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.avevo già pensato di farla anche se non è da tantissimo che lo fatta.ma volevo anche un consiglio se è un effetto del reflusso