Gastroscopia

Buonasera ho eseguito una gastroscopia per reflusso, l'esito è questo ipotonia cardiale con gastropatia iperemica.

REFERTO ENDOSCOPICO:
ESOFAGO REGOLARE PER DECORSO, MOTILITÀ E ASPETTO DELLA MUCOSA.

CARDIAS IN SEDE MA POCO CONTINENTE.

BIOPSIE, B5.

STOMACO BEN DISTENSIBILE CON MODICO RISTAGNO LIQUIDO LIMPIDO, LA MUCOSA GASTRICA APPARE A TRATTI IPEREMICA SPECIE IN SEDE ANTRALE.

(BIOPSIE ANTRO B2, ANGULUS B3 E CORPO /FONDO B4) PILORO PER IO.

BULBO DUODENALE NORMOCONFORMATO RIVESTITO DA MUCOSA DI ASPETTO ENDOSCOPICO REGOLARE.

SECONDA PORZIONE DUODENALE FINO ALL'AREA DELLA PAPILLA DI VATER ESENTE DA LESIONI.
BIOPSIE DUODENALI, B1
Attendo istologico.

Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi solo reflusso e lieve gastrite.
Preccuparsi di cosa?
L'istologico chiarirà il quadro.
Purtroppo non ci dice le motivazioni all'esame.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della disponibilità ricevuta