Eradicazione hp

Buonasera, domani sara’ l’ultimo giorno di cura con Pylera per l’eradicazione dell’HP! Una volta terminato, posso smettere di prendere il gastroprotettore sin da subito o ai fini della cura devo continuare per un periodo successivo?
Nel caso dovessi continuarlo, e’posdibile prendere un medicinale che non sia necessariamente un gastroprotettore?
Grazie infinite per l’attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può smettere il gastro protettore ed assumere qualche antiacido in caso di necessità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per aver fugato il mio dubbio!Buona giornata e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Dottore le chiederei ls cortesia di essere cosi gentile da fornirmi un ultimo chiarimento : l’assunzione per due mesi di PPI, mi ha generato uno squilibrio elettrolitico tanto da dovermi recare al ps per una ipopotassemia , motivo per il quale ho dovuto poi integrare costantemente magnesio e potassio e controllare gli elettroliti di tanto in tanto.Dopo quanto tempo dalla sospensione del PPI posso smettere di controllare gli elettroliti e prendere gli integratori?Mi spiego meglio:immediatamente subito dopo aver interrotto i ppi tutto si riequilibra all istante o ci vogliono settimsne?La ringrazio per la disponibilita’!