Ho ingoiato una capsula con 2 perni appuntiti a mio avviso

Salve dottori ho ingoiato mentre mangiavo una capsula con 2 perni appuntiti, a breve andrò dal dentista ma la mia preoccupazione è che mi lasci qualche danno come perforazione stomaco ecc
Ho letto storie simili su questo sito e so che ne succedono tantissimi di questi casi, mi è stato anche detto che i perni anche se appuntiti sono talmente piccoli che non possono riportare tali danni, però vorrei un parere da persone del mestiere.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente non accadrà nulla.
Osservi le feci nei prossimi giorni per verificare l'evacuazione del corpo estraneo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia