Perché gonfiore addominale

Da lunedì sera ho gonfiore addominale, non ho nessun dolore ma il basso ventre è disteso e sembra un palloncino.
Da due giorni prendo solo pasta/riso in bianco e prendo massigen gonfiore due volte al giorno, ma dopo i pasti soprattutto la sera la pancia gonfia tanto.
L'evacuazione è abbastanza regolare, non ci sono altri sintomi.

Di cosa si potrebbe trattare?
In quanto tempo dovrebbe andare via?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente è intollerante a qualche alimento (lattosio, glutine)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)