Sindrome gastrocardiaca

Buonasera volevo chiedere un vostro parere riguardo a un paio di domande che volevo porvi
Soffro di reflusso gastroesofageo
Ho fatto una gastroscopia settimana scorsa con risultati che sono in conclusione: ipocontinenza cordiale, gastropatia iperemica lieve diffusa
I miei sintomi sono
Pesantezza di stomaco molto frequente anche dopo piccoli pasti e anche dopo diverse ore aver concluso il pasto
Problemi di respiro, sento come se mi mancasse l aria dopo i pasti e devo respirare frequentemente fino in fondo
Diverse extrasistole avvertite come se mi si creasse un vuoto improvviso al torace che sono più frequenti se sono sdraiato
E sensazione di avere il petto schiacciato o sotto pressione
Sono in cura con gaviscon che alterno con il gerdoff e lucen
Volevo chiedere gentilmente
Esiste una cura che possa farmi vivere la mia vita?

Non esco molto spesso perché per paura delle extrasistole vado in ansia
Non riesco ad andare a mangiare fuori casa perché appena mi si riempie lievemente lo stomaco cominciano i problemi cardiaci
Mi manca l aria e il respiro e preferisco andare in locali dove si possa rimanere all aperto
Come si fa a vivere così?

Ho 21 anni davvero devo andare avanti così per sempre?

Le uniche cose possibili sono gli antiacidi e i protettori gastrici?

Non ho idea di cosa fare o a chi rivolgermi
Spero in un miracolo ormai
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C’è un forte fattore ansiogeno in quanto riferisce collegato alla sindrome Gastro cardiaca di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-sindrome-gastro-cardiaca-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)