Gastroscopia risultati.. e tanta paura

Salve dottore era 1 anno che mi svegliavo con gola strana e senso di nausea... poi 2 mesi fa ho iniziato a stare veramente malissimo... con abbassamento di voce... senso di nausea troppo forte per arrivare alla conclusione che soffro di reflusso ieri ho effettuato una gastroscopia... Vi allego.
indagine effettuata in sedazione cosciente con iniezione endovenosa di midazolam 3 mg e flumazenil 1/2 fl al termine della procedura; pertanto si raccomanda di non effettuare attività dove è richiesta attenzione per le prossime 6-8 ore.
Relazione ESOFAGO: regolare per calibro e decorso.
Peristalsi presente e valida.
Mucosa rosea e liscia.
Linea 2 regolare posta a 38 cm dall'arcata dentaria.
Giunzione esofago-gastrica in sede rispetto allo iato diaframmatico.
STOMACO: cavità gastrica di forma regolare.
Lago mucoso limpido.
Mucosa antrale iperemica.
Si effettuano biopsie per tipizzazione istologica e ricerca H.
pylori.
Mucosa di corpo e fondo nella norma.
Piloro regolare.
In retroversione plica cardiale poco prominente.
DUODENO: regolare fino al II duodeno.
Conclusioni: Incontinenza cardiale di tipo III sec.
Hill.
Gastropatia antrale.
Biopsie in attesa di definizione istologica Dopo l'esecuzione di biopsie gastriche si consiglia l'assunzione di alimenti freddi dopo circa 1 ora dalla procedura e per almeno 12 ore.
Continuare la sospensione di antiaggreganti anticoagulanti per altre 48 h.
In caso di dolore imponente o sanquinamento recarsi in Pronto Soccorso Terapia: DIETA ANTI-REFLUSSO ABIGERD 40 MG 1 cpr prima di colazione per 1 mese MARIAL 1 bustina mezz'ora dopo pranzo e dopo cena per 1 mese MOTILEX CPR una cpr prima di pranzo e cena per 1 mese I referti istologici possono essere ritirati dopo circa 30 giorni lavorativi IL MARTEDI DALLE 15 ALLE 17 Cosa ne pensate?
Dottore poi io sono una tremenda ansiosa ad oggi sto bene un po’ di malessere come sempre nausea appetenza però non ho dolori mica ho potuto subire qualche danno dalla gastroscopia?
Su internet leggo tante cose brutte... persone che addirittura muoiono le complicanza possono uscire anche nel giro di 24 ore?
Oppure diciamo lì per lì?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo sciocchezze.
Solo lieve gastrite.
Attenda serenamente il risultato della istologia.
Segua la terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la tempestiva risposta quindi questo malessere che ho.. stanchezza.. forte nausea fiato corto sonnolenza inappetito.. e ansia? Perché mi tormenta il fatto di aver avuto un danno interno .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se avesse avuto un danno interno sarebbe già in ospedale.
Curi la sua ansia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi ho solo una gastrite? Leggendo 3 tipo pensavo era qualcosa di più grave speriamo riesco a stare meglio