Paura botulino

Buongiorno dottori premetto che sono molto in ansia.
Oggi ho comprato al supermercato una confezione di verdure cotte al vapore in confezione immagino sottovuoto.
All'acquisto la confezione mi sembrava normale però poi quando mi sono seduta a tavola mi sono accorta che era gonfia o almeno leggermente gonfia, ma ho pensato fosse una cosa normale e l'ho aperta.
Ho assunto le verdure senza scaldarle e all'assaggio mi sembrava avessero un sapore un po' forte, ma mia madre ha detto che erano normali (le ha mangiate anche lei).
Le ho poi scaldate al microonde ma ancora non mi convinceva il sapore.
Sulla confezione era scritto come ingredienti, oltre alle verdure, soltanto sale e zucchero.
Ora sono spaventatissima perché temo un'intossicazione da botulino.
Potrebbe essere possibile?
Resto in attesa di una vostra gentile risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Solo ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
La mia ansia nasce dal fatto che le altre confezioni non mi sembravano gonfie, ma se lei mi dice di stare tranquilla sto tranquilla. La ringrazio molto