Giramenti di testa legati allo stomaco

Buonasera avrei bisogno di un consulto in quanto ho da svariato tempo giramenti di testa forti che spesso sembrano essere legati a fastidi di stomaco ho spesso nausea eruttazioni ed aereofagia gorgoglìi allo stomaco bruciore nell esofago (tant’è che inizialmente pensavo fosse mal di gola) ma soprattutto questi giramenti di testa anche di notte che ho spesso associato alla cervicale dato che dopo il parto ho avuto problemi al collo aiutatemi perché mi sento sempre stordita sembra di essere su una barca e di notte anche questi giramenti di testa non mi fanno più vivere.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Gent.ma questo spesso è legato alla distensione dello stomaco e dell'intestino ( sintomi vagali) che possono essere associati anche a nausea, tremori e mal di testa . Questo è legato a reflusso e mal digestione . Ti consiglio del simeticone sciroppo dopo pranzo e cena per 10 -15 gg e alginati ( tipo REFALGIN ma solo come esempio) ) dopo pranzo e cena . Attenzione con dolci, pasti abbondanti, bevande gassate alcool , troppo caffè e insalata a foglia larga, cipolla e pomodoro.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
Utente
Grazie dottore mi sono scordata di aggiungere che soffro da sempre della sindrome vaso vagale di notte specialmente se mi alzo collasso soprattutto se avviene in maniera frettolosa ultimamente questi giramenti di testa però non mi permettono di condurre una vita serena è normale mi sembra di vivere in barca sempre confusa e senza forze