Dolore tra le scapole, respiro corto, può essere tumore ai polmoni ?

Buongiorno sono una ragazzo di 24 anni, premetto di aver fumato, il massimo di due pacchetti la settimana.

Detto ciò da circa due settimane avverto fastidio alla gola, senso di nodo in gola, raucedine, bruciore di stomaco e gonfiore, eruttazioni frequenti.
Il sintomo che mi preoccupa di più è un dolore tra le scapole che si accentua con inspirazione profonda e movimenti particolari, specialmente nella parte sinistra, avverto inoltre costrizione al petto e respiro corto.

Nel 2017 sono stato in cura per il reflusso, ma i sintomi respiratori non li avevo mai avuti, può essere qualcosa di più grave e magari è necessario sottoporsi a un RX del torace?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare e per una corretta terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo, innanzitutto la ringrazio e comunico di aver prenotato la visita dal gastroenterologo, volevo chiedere se anche uno strano formicolio al braccio sinistro e alle dita, facesse parte del ventaglio di sintomi che porta il reflusso ? Inoltre parlare a lungo di provoca fastidio alla gola.