Esofagite da reflusso atipica

Per una atipica esofagite da reflusso mi è stato prescritto Debridat 150 mg compresse; ho precisato al medico di non riuscire a deglutire le pillole.
Ci ho provato ma invano; in farmacia mi è stato detto che c'è anche lo sciroppo ma senza indicazioni relativamente alla quantità da assumere ho deciso di soprassedere in attesa di poter contattare il medico.
Nonostante diversi tentativi, egli è irraggiungibile.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come di fa ad aiutarla se non descrive i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
I sintomi sono: dolore al petto sia centrale che nella zona sinistra , verso l'alto, sopra alla mammella sinistra , ed al braccio sinistro. Spesso ho continui episodi di eruttazione ed a volte ho proprio necessità a farlo come per liberarmi la gola , come se ci fosse qualcosa. A volte il dolore, ma raramente, si irradia anche dietro la schiena. Ho già seguito , per un mese, cura con 20 mg di lucen al mattino a digiuno e gaviscon dopo i pasti come prescrittomi dal medico di famiglia. Solo un leggero sollievo. Il gastroenterologo mi ha prescritto ora Debridat compresse, una prima dei pasti . Ma non riesco a deglutire, ho letto c'è lo sciroppo ma non so quanto prenderne ..... Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
1 misurino 15 min prima di pranzo e cena

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)