Utile sciroppo a base di bava di lumaca per ulcere duodenali?

SEnto, per la prima volta, che ci sarebbe un'utilità, financo risolutiva, per la cicatrizzazione di ulcere al duodeno con l'assunzione di prodotti a base di bava di lumaca.
Non si tratta (meno male) di medici operativi, ma un parere di persone con basi di medicina.
Anche in sostituzione degli inibitori di pompa, che avrebbero, come ogni farmaco, effetti collaterali.
Sono molto scettico, verso certe "terapie", specie se si ha l'ardire di suggerirle come risolutive.
In alternativa a farmaci sperimentati e efficaci.
Ma voglio chiedere il Suo parere in merito.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La medicina ufficiale non fa riferimento a tali pratiche per la cura dell’ulcera. Quindi, nessuna considerazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)