Valpinax scaduto urgente

Da 3 mesi assumo Valpinax.
Non mi era stato detto che il farmaco a 30 giorni scadesse, io ho continuato a prenderlo per 3 mesi, scaduto.
Appena me ne sono accorta ho staccato subito.
Io stavo già sospendendo la cura, da 20 gocce la sera, ne prendevo 10.
E iniziavo a star male, malessere generale, ansia, irritabilità, mal di testa, panico.
Credevo fossero sintomi di astinenza.
Ma se il farmaco che è scaduto da due mesi, poteva darmi sintomi di astinenza?
E soprattutto, ora che ho staccato la terapia di botto, è pericoloso?
Io sto veramente male.
Avevo iniziato la terapia per difficoltà a deglutire.
Ora il problema non è più solo quello.
Sono sempre stanca, mi sento confusa, nervosa, spaventata, sento dolori ovunque, mal di testa quotidiani.
Oggi addirittura sento una pressione sulla tempia destra e percepisco come delle forte quando mastico.
Sto malissimo da giorni e sono preoccupata, non riesco a mangiare normalmente neanche un biscotto.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi, a distanza e senza visita, solo ansia.
Non credo proprio che un farmaco scaduto da pochi giorni possa provocare tutto ciò.
I farmaci scaduti perdono la loro attività ma non diventano veleni.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi il farmaco anche se scaduto da 2 mesi non c’entra nulla con il malessere? Inoltre prendevo levobren, che ho dovuto staccare perché non mi veniva più il ciclo. Quindi staccando tutta la terapia i problemi alla deglutizione sono tornati, e anche peggio di prima, è normale? Ed è normale che nonostante abbia staccato levobren da 1 mese ancora il ciclo non mi venga?