Diffocolta ad eruttare

Buongiorno dottore è da circa 3 gg che ho difficoltà ad eruttare, mi spiego meglio, ho lo stimolo in continuazione ma non riesco mai è mi.
viene quasi come un blocco allo sterno.
Ho anche dolore di stomaco, acidità, e dolore um po al petto sinistro.
Sto facendo cura di pantorc 2 cp al giorno e leniref 2 al giorno.
Ho notato anche un aumento dei battiti, io ho sempre avuto battiti sui 50/55 ora sono 90/100.
Ho anche perso 2 kg in una settimana.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Gen.mo

Il reflusso può avere componente solida, liquida e gassosa e questo può irritare i nervi della zona retrosternale partendo dall'esofago con aumento dei battiti, sensazione di respiro corto, dolore interscapolare e retrosternale. Se hai la sensazione "di nodo" con i solidi continuereu cib oantorc per 15 gg ma aggiungerei del simeticone " sciroppo dopo pranzo e cena e prima di andare a letto per " absorbire la componente gassosa .
Se il disturbo dei battiti persiste utile una ECG e valutazione cardiologia anche se in relazione all'età è proprio il reflusso che dà questi sintomi , e puoi utilizzare levopraid 20 gtt 15 min prima di pranzo e cena per 15 gg .
Mastica lentamente , non ti piegare o stendere subito dopo mangiato, evita cibi grassi, fritti pomodoro , frutta acida , pasti abbondanti soprattutto di sera , alcool e troppo caffè, succhi di frutta, bevande gassate e dolci .

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
Utente
Gentile dottore grazie della risposta, ho fatto visita cardiologica un mese fa ed edocatdio a febbraio ed era.tutto apposto. All'occorrenza mi hanno.detto di assumere peridon ma ho letto che ha molte controindicazioni e fa male al cuore. Questo senso di non riuscire ad espellere aria mi crea nin pochi problemi perché mi da questo senso di peso al torace