Dolore basso ventre con scariche diarroiche con dolore non persistente ai fianchi per il doc Bacosi

Buongiorno dottore, da più di un mese dopo un periodo di quesì 1 anno di forte stress e ansia per mie problemi personali ho cominciato ad accusare tali sintomi quali dolore forte improvviso al basso ventre che mi causano forte scariche diarroiche con dolori ad uno dei due fianchi sia destro che sinistro ed anche al centro dello stomaco talvolta non persistente e bruciore anche quello non persistente cin senso di pesantezza e dolori che migliorano leggermente dopo essere andato in bagno lasciandomi sempre però senso di pesantezza dolori e rumori intestinali.
Cosa potrebbe essere?
Il mio medico dice che l’ansia è la principale causa ho assunto anche dei farmaci che mi ha prescritto ma niente queste forti scariche continuano non lasciandomi pace anche perché improvvise creandomi un disagio enorme.
Resto in attesa di una sua risposta grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile più ansia.
Data l'età giovanile si dovrebbe escludere infiammazione intestinale e quindi farei:
Dosaggio della calprotectina fecale
Prelievo per emocromo, ves, PCR.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia