Flushing che si manifesta solo sul lato sinistro

Buon pomeriggio,

È da novembre che convivo con strani sintomi per i quali sto facendo accertamenti, i cui risultati sto ricevendoli centellinati e a distanza di parecchio tempo.
I sintomi riguardano vampate di calore quasi esclusivamente notturne, sudorazioni specialmente in concomitanza con il flusso mestruale e una sensazione di bruciore ed evidente rossore che interessa solo lo zigomo sinistro.
Mi accade specialmente al risveglio, se tocco la zona è bollente e mi brucia.

Ho fatto diverse analisi tra cui emocromo che è nella norma, catecolamine urinarie nella norma, e altri due marker che riguardavano linfomi, neuroblastomi e feocrimocitroma, sempre negativi.

Attendo i risultati di cromogranina A, ormoni e dopo Pasqua farò una RMN encefalo.

Sono molto preoccupata e stanca di attendere visti i tempi così dilatati.
Mi impensierisce specialmente il rossore da un solo lato del viso e mi piacerebbe avere un vostro parere a riguardo.

Il mio endocrinologo credo sospetti un qualche tumore neurorndocrino e sono molto spaventata
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Premesso che le neoplasie neuroendocrine, danno anche altri sintomi, credo sia corretto escludere tutto.
Attenzione al dosaggio della Cromogranina; deve farsi dare dal laboratorio quanto serve per un prelievo "puro" (sospendere se presi gastroprotettori, evitare alcuni cibi ecc)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. D’Angelo,
Ho ricevuto ieri gli esiti e anche la cromogranina A è nella norma ( sono stata molto attenta a non assumere Lucen che di solito prendo per esofagite da reflusso.

Gli unici valori alterati sono GH 8.11 (valore massimo 6.88) e IGF1 116.8 (valore min. 140.0)
Anche se in teoria dovrebbero o aumentare insieme o diminuire insieme.
Cosa ne pensa? Prolattina, cortisolo plasmatico e urinario, tsh, Lh, tutto nella norma. Potrebbe trattarsi di un’insufficienza ipofisaria?
Aggiungo che presento un quadro di sella vuota
La ringrazio anticipatamente