Oncologia tosse

Salve chiedo un consulto per mia moglie 37 anni da febbraio a una forte tosse che gli viene tutti I giorni mattina e sera a marzo effettua una rx toracica 2p risulta negativa ma la tosse continua ed è molto persistente sopratutto la mattina appena alzata la sera e meno durante il giorni 15 giorni fa ha fatto una visita pnemologo con spirometria nella norma il medico dice che si tratta di reflusso e tosse asmatica così prescrive dei farmaci per il reflusso e un spray per la tosse ma da 15 giorni non migliora per niente anzi peggiora la tosse la mattina la porta a vomitare schiuma e ieri aveva delle traccie di sangue siamo preoccupati tantissimo non fumatrice
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Forse sarebbe il caso che faccia una valutazione per gastroscopia e visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia,

Purtroppo queste cose vanno valutate clinicamente; qui è difficile dare consigli senza visitare la paziente.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta ho già fatto una gastroscopia, che risulta lieve gastrite e risulto positiva al elctobacter ho fatto la terapia per eradicare, dimenticavo tutti i sintomi scritti sopra si aggiungono anche dolori al petto molto forti faremo le visite ma siamo preoccupati tantissimo
[#3]
dopo
Utente
Dott. Salve mia moglie ha fatto una tac al torace.
Le allego il risultato
Formazione nodulare solida a morfologia triangolariforme (DT max 5,5x4,5 mm circa) si rileva nel versante
subpleurico del segmento mediale del lobo medio, adesa alla piccola scissura, in prima ipotesi verosimilmente
ascrivibile a linfonodo scissurale.
Rari isolati micronoduli, puntiformi e calcifici, in sede submantellare, il maggiore dei quali del DT max di 3 mm circa
il
in
nel segmento anteriore del lobo superiore destro
Compatbilmente alla presenza di alcuni artefatti da movimento respiratorio le basi polmonari, non si evidenziano
ulteriori significative alterazioni densitometriche dei restant parenchimi polmonari.
Non versamento pleuro-pericardico
Non evident significative linfoadenomegalie mediastiniche
Velle scansioni di passaggio sull'addome si segnala fegato a densità disomogeneamente ridotta come d
possibile steatosi; linfonodi a morfologia ovalare ed asse corto inferiore al centimetro lungo la piccola curvatura
dello stomaco (DT max 12 mm circa) e nello spazio epato-pancreatico caudale (DT max 16 mm circa). Utile
correlazione clinico/laboratoristica

Siamo preoccupati di che cosa si tratta abbiamo già contatto il pnemologo e attendiamo risposta
[#4]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Si deve valutare di presenza vedendo anche le immagini. Ne parli con il curante per eventuale indirizzo specialistico

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#5]
dopo
Utente
Salve questi se rispondo adesso, il pnemologo ha visto la tac che per lui si può definire negativa e a consigliato una ecografia addome cosa ne pensa