Reflusso (assunzione di gerdoff) e caffè

Buongiorno! Premetto che soffro di reflusso da più di un anno e di solito non bevo mai caffè, se non poche volte all’anno.
Stamattina ho bevuto due dita di cappuccino, in seguito ho avuto il reflusso e ho preso una Gerdoff dopo un’ora dal caffè.
Volevo sapere se potesse esserci qualche controindicazione dato che ho sentito dire che non si dovrebbero prendere farmaci dopo il caffè.
Sono una persona ansiosa (vado dalla psicologa per questo) e quindi mi è venuto questo dubbio.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore! La stessa cosa vale per la pillola anticoncezionale dopo qualche ora dal caffè?

Buona serata e cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore! Mi scusi se la disturbo nuovamente. Purtroppo mi trovo in un periodo in cui sono particolarmente ansiosa e sento il bisogno di essere tranquillizzata.
Sin da piccola ho l’abitudine di bere il latte freddo, stamattina mi accingo a fare lo stesso notando che il latte era particolarmente freddo, l’ho dunque consumato a piccoli sorsi nel giro di dieci minuti. Successivamente ho avuto mal di pancia e sono andata in bagno, ho anche un po’ di nausea. Non so se ciò sia dovuto all’ansia o effettivamente ad una possibile congestione. È passata un’ora dalla colazione.
Lei cosa ne pensa? Posso stare tranquilla?

Grazie in anticipo,
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente, può stare tranquilla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per tempestività!
Ora sono più tranquilla.
Le auguro una buona giornata,
Cordiali saluti