Pentasa (mesalazina) e bevande alcoliche, ci sono rischi ad associarli?

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, ho iniziato a soffrire da circa un anno di diarrea frequente (diversi giorni al mese) fino ad arrivare a coliche e feci non formate abitualmente con annessi dolori insopportabili, la mia vita è cambiata non mi sento più di avere la mia età perche non faccio più nulla per paura di stare male o che possa succedere qualcosa, ho eseguito colonscopia che ha evidenziato delle ulcere e un infiammazione, che non ha nome ma dicono che si può anche riagganciare all’inizio di un chron o colite ulcerosa al che mi è stata data come cura pentasa (mesalazina) 500mg 4 volte al giorno (due al mattino e due alla sera) e devo dire che va molto meglio, tra poco dovrò andare in vacanza con un grande gruppo per una settimana e mi chiedevo se la sera dopo uno o due ore dall’assunzione di pentasa posso concedermi di bere qualche drink alcolico in compagnia possono interagire le due cose?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo può fare, ovviamente con moderazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)