Dolori addominali

Salve e grazie a chi mi risponderà.
Sono preoccupata perché ho questi mal di pancia che mi impediscono una vita normale.
Ieri sono stata al pronto soccorso e mi hanno fatto le analisi dove si evidenzia solo un piccolo screzio pancreatico così dicono perché leggermente alterate lipasi e amilasi.
Per il resto ecografia addome tutto a posto.
Però la consulenza gastro voleva farmi il ricovero ma perché?
Premetto che ho fatto colonscopia e gastroscopia un anno e mezzo fa riscontrando diverticoli a sinistra e gastrite erosiva oltre che reflusso.
Settimana scorsa mi sono decisa a fare tac con mezzo di contrasto che avevo sempre rimandato per allergie allo stesso assumendo però la preparazione con cortisone e antistaminico.
Bene.
Dalla tac tutto a posto.
Nei giorni successivi però mal di stomaco e di pancia Ora è passata una settimana dalla tac e già devo tornare al pronto soccorso?
Forti dolori al fianco destro difficoltà digestive e diarrea.
Qualcuno può spiegarmi tutto questo?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pensato a delle intolleranze alimentari?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore si ho pensato alle intolleranze infatti settimana prossima ho una visita allergologica ad ogni modo adesso sto male con la pancia nonostante abbia appena preso spasmomen e non so se tornare al pronto soccorso
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è un problema di allergie ma di intolleranze

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
le intolleranze le ho fatte e non le ho. sul glutine c'è solo una predisposizione così mi hanno detto sul lattosio non è uscito nulla ma io so che mi fa male lo stesso
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi può avere una sensibilità al glutine e intolleranza al lattosio

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
sul lattosio anche se non mi è uscito nulla ho visto che quando l'ho preso sono andata al bagno e comunque mi hanno detto che può esserci intolleranza alle proteine del latte comunque in ogni caso io ho questi forti dolori anche quando non assumo queste sostanze
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci sono però altre intolleranze; istamina, ecc

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
io adesso sono in terapia da due giorni con normix 2 cps mattina e sera più pentacol 800 una mattina e una sera più fermenti e in questo momento ho delle fitte al lato destro...sono molto preoccupata per la mia salute... è normale tutto questo? cosa altro devo fare? andare nuovamente al pronto soccorso?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna trovare la causa non cercare di controllare il sintomo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
si dottore ma intanto vorrei non avere più dolore e anche io capire quale sia la causa e cioè se nonostante la tac negativa possa esserci qualcosa di preoccupante...può dirmi secondo l ei se devo fare altri accertamenti o cosa devo fare
[#11]
dopo
Utente
comunque dottore se mi da un contatto sarò felice di venire a visita da lei personalmente
[#12]
dopo
Utente
anche stasera sto molto molto male dolori lancinanti allo stomaco e alla pancia non so che fare