Dotto del wirsung

Egregi Dottori, sono un uomo di 65 anni e ogni anno mi sottopongo ad un check up che include una eco addome.
Anche quest'anno tutto sembrava tutto ok quando ho chiesto al mio radiologo il calibro del wirsung che era di 2mm.
Tutto regolare secondo lui senonchè subito a casa ho letto su un sito web che valori da 2 a 3 possono essere sospetti mentre altri davano per normali fino a 2, 5/3mm.
Allora il giorno dopo mi sono recato da un secondo operatore che dopo avere verificato mi ha comunicato un valore di 1, 70mm tra l'altro dopo pranzo.
Essendo un tipo ansioso, anche un pò ipocondriaco e in questa grande confusione di dati, gradirei sapere quali sono i valori che rendono il dotto dlilatato.
Considerata la mia ossessione per il pancreas devo procedere con ulteriori accertamenti?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la pronta replica. Questo significa che anche con 2mm la situazione è tranquilla?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore! forse è meglio non ricorrere al web in questi casi.

Un cordiale saluto