Esito biopsie gastroscopia

Buongiorno, ho fatto una gastroscopia di controllo in quanto due anni fa mi è stata riscontrata la gastrite autoimmune.
Dalla gastroscopia è emerso gastrite erosiva, Bulbite.
L’esito delle biopsie:
Campioni di mucosa duodenale con normale rapporto villo/cripta (v.
n.=3/1) e con Infiltrato Linfocitario Intraepiteliale CD3-positivo nei limiti della norma.

Campioni di mucosa gastrica antrale con iperplasia della muscolaris mucosae e con angiectasie della lamina propria.
Campione superficiale di mucosa gastrica antrale con angiectasie della lamina propria.

Gastrite atrofico-metaplasica della mucosa ossintica (MPPil 1+).
Presente, inoltre, focale iperplasia "lineare" delle cellule enterocromaffini.

Stadiazione della gastrite: A=0; C=1: Stadio I (OLGA system, 2005); Caratterizzazione etiologica: Hp negativo.

Quadro morfologico compatibile con un'eziologia autoimmune della gastrite.

Ai fini diagnostici sono state eseguite indagini immunoistochimiche con Ac CD3, Cromogranina e Sinaptofisina.

Pertanto, viene confermata solamente la diagnosi precedente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, nulla di rilevante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)