Cosa fare in caso di forti dolori addominali?

Gentile Dottore, da 2-3 giorni ho dolori addominali diffusi in tutto il ventre, non è localizzato, che sento quando sto ferma, seduta o distesa, in piedi ed anche quando cammino.
E' come se avessi grandi sforzi fisici (che non ho fatto) ed assomiglia ad un dolore muscolare Evacuazione normale.
Operata di appendicite tantissimi anni fa.
Sono in menopausa da circa 12 anni e l'ultima visita ginecologica risalente a Luglio 2023 non ha riscontrato problemi ginecologici se non un fibroma preesistente di circa 1 cm.
Ho assunto un paio di pastiglie di Buscopan ma senza grandi risultati.
Ho prenotato una visita da un gastroenterologo, pur non sapendo se di sua competenza.

Ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non passa, visita dal suo medico di base o in pronto soccorso.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it