Esofago di barrett e acufeni

Buongiorno,
soffro di reflusso gastro esofageo da diversi anni, ma solo ieri ho effettuato una gastroscopia che conferma quanto segue:
- ernia iatale da scivolamento.
sospetto esofago di barrett "short" da confermare con istrologia.

soffro di acufeni da diversi anni, ma nell'ultimo periodo sono peggiorati e ho notato che sono più forti dopo i pasti (ieri che ho digiunato per fare l'esame sono stati molto più tollerabili per esempio) ed ho inoltre un senso di pienezza interna all'orecchio che prima non avevo.

ora la mia domanda è: reflusso e acufeni possono essere in qualche modo collegati?

l'esofago di Barrett che cosa comporta?

grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna relazione fra acufeni e disturbi Digest

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)