Sento dei crack lungo l'esofago quando respiro profondamente

Buonasera.

Da tempo ormai soffro di reflusso e gas nello stomaco.
Ultimamente mi sono accorto che quando inspiro ed espiro profondamente sento come dei crack dietro lo sterno, lungo l'esofago.
Come una carta che si accartoccia proprio al centro dellesofago.
Potrebbe essere legato ai problemi gastrici?

Inoltre, mi sono accorto di avere diverse extrasitoli (4 o 5 di seguito) durante l'autoerotismo, al picco dello sforzo e del piacere.
Mai durante sforzi nello sport (ne corsa ne pesi).
Anche questo potrebbe essere dovuto ai problemi gastrici.

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti sintomi aspecifici non riconducibili a qualche patologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda le extrasistoli da sforzo sessuale dovrei preoccuparmi? Perché se mi dice che non sono riconducibili alla patologia gastrica a cosa posso essere dovuti? Sinceramente ho un po' di timore perché ho paura che siano riconducibili a fattori cardiaci.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo non sono patologiche, ma funzionali e occasionali.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)