Gastroscopia vigile o con sedazione

Buongiorno Dottori, volevo chiedere conferma, mi è stato proposto di fare la gastroscopia con sedazione, secondo la gastroenterologa che mi ha fatto la gastroscopia farla con sedazione è meglio, perché se vigile i conati di vomito durante l'esecuzione potrebbero far presagire un cardias ipotonico dovuto ai conati stessi quando in realtà non lo è.
Concordate con il parere che mi è stato espresso?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo. Gastroscopia in sedazione. L’alternativa è la gastroscopia per via nasale con strumento sottile che non necessita di sedazione endovenosa

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, quindi se vigili i conati di vomito potrebbero far presagire un cardias beante che non c'è! Ho fatto bene ascoltare la gastroenterologa e non un'altra persona che era in sala con me.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie e buon lavoro.