Delucidazioni gastroscopia

Salve, scrivo per avere un consulto in merito al referto della gastroscopia di mia madre 57 anni.

Questo quello che è scritto:
Esofago regolare per calibro, decorso e rivestimento mucoso.
Linea Z regolare, posta a 36 cm dall'AD e coincidente con il restringimento diaframmatico.

Stomaco normoconformato e normodistensibile.
Lago mucoso chiaro
Al fondo valutato in retrovisione, evidente beanza cardiale.

Regolare la mucosa del corpo.

La mucosa dell'antro appare marezzata con alternanza di aree pallide ed aree iperemiche e con diffuse erosione piane.
(Biopsie 1)
Piloro eucentrico e pervio.

Bulbo regolare rivestito da mucosa rosea.

Seconda porzione duodenale nei limiti.

Conclusioni
Beanza cardiale
Gastropatia iperemica- erosiva antrale
Esame istologico in corso.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Una gastrite con reflusso, forse helicobacter positiva da verificare all' esame istologico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Quindi la biopsia serve per la ricerca dell'helicobacter? L'esame istologico tarda ad arrivare e siamo in ansia.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, anche. Non vedo elementi per essere ansiosi in quanto riportato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it