Scalare cortisone

Buonasera.
Ho fatto sei giorni di iniezioni di soldesam per cervicobrachialgia (1 al giorno 4mg).
La dose iniziale era di due iniezioni al giorno e poi una, per via del mal di stomaco ho fatto 6 giorni con una.
Devo scalare o posso interrompere direttamente?
[#1]
Dr. Lorenzo Nigro Neurochirurgo 110 4
Salve,

Sarebbe bene scalarlo gradualmente, sempre se il bruciore gastrico lo consente.

Può passare a 2 mg al giorno per altri 2 giorni e poi sospendere.

Utilizzi un protettore gastrico come il pantoprazolo.

Cordialità

Dr. Lorenzo Nigro
Neurochirurgo
Centro Chirurgico Toscano, Arezzo
nigro.nch@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, anche perché purtroppo non ho trovato giovamento per i dolori alla cervicobrachialgia. Ora mi hanno dato il Sirdalud 2 mg al giorno...spero vada meglio, perché sono 10 gg che non riesco neanche a tenere cose in mano col sinistro. Sono in attesa di risposta della risonanza