Colonscopia con esame istologico

Buonaserata
Gemt.
mo Dottore,
Da un esame eseguito tramite le feci, mi hanno trovato tracce di sangue, ho fatto la colonscopia.

Referto:
Nulla da segnalare all'ispezione della regione perianale.

Indagine condotta fino al fondo ciecale ed agli ultimi centimetri di ileo in condizioni di toilette intestinale adeguata (Boel Preparation Scale 6:2+2+2).
Si segnala marcata tortuosità del viscere, in rapporto a quadro di dolicocolon.
Ileo terminale, esplorato per un tratto di almeno 10 cm, rivestito da mucosa regolare.
Preparazione eseguita con PRG LV in regime split dose.
Al colon trasverso prossimale, si reseca con ansa a freddo lesione non polipoide (0-lla sec.
Parigi) di circa 6 mm (flac.
unico).
Mucosa rosea, con pattern vascolare normorappresentato e regolare haustratura nei restanti tratti colici esplorabili.
Retto, esplorato in antero e retrovisione, regolare.

Conclusioni:
Lesione non polipoide del colon trasverso sottoposta a mucosectomia endoscopica.

ESAME ISTOLOGICO:
Lesione serrata sessile con modificazioni architetturali.

Chiedo cortesemente, non avendo capito l'esito se mi pu dare un consulto.

La rigrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un polipo del tutto benigno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)