Dolore al rene

Salve buongiorno ho 24 anni,
Da una settimanalmente ho un problema che mi attanaglia e sicuramente farò delle analisi degli approfondimenti mirati a capire se il problema è questo o meno.

Ma nel frattempo vorrei capire,
Ho un dolore bassa schiena lato destro e la pancia tutta basso ventre specie al tatto.

La prima volta sono stato dal medico di base
Per la pancia e mi dice che si trattava di colon irritabile...
Ma è cominciato anche questo dolore al rene destro
Credo sia il rene perché ho leggero bruciore quando faccio pipi ma non sempre mi capita qualche volta

La mia domanda è
Si potrebbe trattare di pieloneferite visto che due giorni fa ho avuto i decimi di febbre?

Ho paura se fosse un problema al rene
Prima che faccio tutto si potrebbe aggravare in malo modo?

Se fosse un calcolo come si leva,?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La valutazione diretta è indispensabile, in particolare nei dolori lombari, che possono avere cause molto diverse. Spesso la visita di una mano esperta è più suggestiva di molti accertamenti. La pielonefrite è molto rara in un maschio della sua età e comunque in genere si manifesta con una febbre molto alta (es. 39 C) e non solo con "i decimi". Sarebbe dunque opportuno che lei si sottoponesse alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi permette un ulteriore domanda?
Ho letto che lei è un chirurgo
Questi dolori che ho alla pancia e dietro la schiena che sicuro mi farò controllare a breve...possono dipendere da un polipo intestinale come leggevo su internet ?
Se così fosse è potenzialmente mortale?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Certamente no. I tumori dell'intestino si manifestano sempre in altro modo e comunque quasi mai alla sua età.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it