Urologo o proctologo?

Buongiorno gentili dottori, ho un problema che mi affligge da un mese circa...ho sempre un dolore alla parte sinistra interna dell'ano il quale, quando urino fa ancora più male.
Non si tratta di un dolore forte ma fastidioso A volte si dirama un po' verso scroto, parte anteriore sx e mi sembra di avere un chiodino conficcato Ho appena eseguito una colonscopia e al retto non c'è nulla, una visita urologica con palpazione e dall'ecografia risalente a ottobre ci sono i segni di una prostatite cronica.
Ora sto prendendo permixon 320 mg per tre mesi.
Il mio medico di base dice che è prostatite ma io ci vedo poco chiaro...che esami potrei fare ulteriori per capire e curare questo fastidio?
Grazie attendo vs gentile riscontro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La prostatite cronica può manifestarsi in modi molto diversi e talora bizzarri, se vi fossero delle cause diverse e più serie, certamente si sarebbe manifestato qualcosa agli accertamenti e alle visite che lei ha già eseguito. La risonanza magnetica della prostat è sicuraente l'indagine più precisa, ma le indicazioni ad eseguirla devono essere poste dal nostro Collega che la segue direttamente e che dispone di tutti i fattori di giudizio. Nel frattempo, l'integratore alimentare male non e farà ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it