Dolore petto/schiena alta, parte centro-destra e doloro al testicolo destro

Gent.
mi medici,
da qualche giorno soffro di un forte fastidio al testicolo destro comparso in concomitanza ad un fastidio/dolore al petto e schiena nella zona alta (sopra la linea dei capezzoli), al centro del petto destro.
Il testicolo dx non trasmette dolore al tatto ciò nonostante duole.
Al petto e schiena il dolore è circoscritto e simmetrico.

Dalla radiografia al petto non risulta nulla degno di nota.
Oggi ho effettuato una ecografia ai testicoli e pare sia tutto in ordine.
Esami del sangue rivelano trigliceridi un pochino alti.
Esame urine in ordine.

Mi hanno prescritto un antibiotico... ma dall'esame del sangue non sembrava ci fosse una infezione in corso...
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già affrontato caso di dolore al petto alto dx e testicolo destro comparsi simultaneamente.

Grazie per l'attenzione,
In attesa di gentile riscontro,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I suoi disturbi non hanno alcuna coerenza, ovviamente solo una attenta visita diretta potrebbe essere suggestiva, magari anche più degli accertamenti radiologici. In assenza di una diagnosi precisa, o comunque senza un conclamato sospetto di infezione in atto, noi siamo tradizionalemente contrari alla somministrazione di atibiotici. Ma ognuno la vede a modo suo ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Piana.

Anche i medici che mi hanno visitato dicono non via sia una stretta coerenza, ciononostante l'intensità dei dolori aumenta e diminuisce in modo simultaneo e questo aspetto mi fa pensare ad una loro diretta correlazione... sto pensando che i dolori al testicolo e al petto si irradino a causa di un problema insistente presso un altra parte del corpo ove, invece, risulta asintomatico.
Ad ogni modo finita la terapia antibiotica e analgesica, se i dolori non fossero spariti chiederò una visita più approfondita.
Se avesse suggerimenti in merito ad esami/test la prego di scrivermeli.
Mille grazie,
Buona giornata.