Questa ecografia è dettagliata nell'immagine? persona ipocondriaca (urologia)

Salve, non so se è possibile inviare qui ecografie, ma avrei piacere di avere un vostro giudizio in merito ad una mia recente ecografia per quanto riguarda la definizione dell'immagine se è possibile inviare allegati vi sarei grato

Qui a seguito l'immagine quando possibile:
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Per motivi di sicurezza noi non possiamo ricevere né tantomeno aprire allegati di qualsiasi tipo. Ricordi che le immagini allegate al referto dell’ecografia hanno il solo scopo di documentare che l’esame è stato eseguito, ma non possono essere utilizzate in seguito a scopo interpretativo, come invece accade in altri esami radiologici (es. radiografia diretta, TAC). L’ecografia è un esame dinamico e può essere interpretato e descritto solo dall’operatore che la esegue in quel momento. Si tratta di un limite di questo esame, peraltro non invasivo e relativamente economico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
c'è modo di farglielo avere? Ha un contatto instagram in cui inviargliela? mi aiuterebbe
[#3]
dopo
Utente
In che senso, se mi permette, dinamico? Le mie precedenti ecografie sono tutte piu chiare di questa, e glielo dico in quanto ho paura non abbia messo abbastanza gel o non sia stato approfondito nel farmela
[#4]
dopo
Utente
Inoltre, scusi le troppe domande, può capitare che un'ecografia si mostri molto bianca e sfocata sotto?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Questo nostro servizio telematico gratuito ha lo scopo di spiegare ed informare, non possiamo prendere in carico i singoli casi per i quali è indispensabile la valutazione diretta.
Le abbiamo già scritto che le immagini in genere allegate al referto dell'ecografia NON HANNO ALCUN VALORE DIAGNOSTICO, la loro qualità dipende solo dalle prestazioni tecniche dell'apparfecchio utilizzato. Quello che conta è quanto l'operatore osserva, interpreta e riporta nel referto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it