Ansia ricaduta o fase transitoria

Buongiorno Dottori,

a dicembre 2022 ho interrotto la terapia per ansia e attacchi di panico durata circa 8 mesi tra dose iniziale, mantenimento e scalaggi secondo le indicazioni terapeutiche dello specialista, la cura era a base di paroxetina e xanax, sono stato benissimo in questi mesi cura e non, ho ripreso in mano la mia vita, la scorsa domenica si è presentata una forte ansia immotivata la quale da alcuni giorni mi rincorre con pensieri ossessivi e paura che il disagio potesse tornare.

È presto secondo la vostra esperienza per tornare dallo specialista a chiedere un consulto, c’è da dire che nel mentre, mi sono trovato disoccupato e a prendermi cura di un parente che esce da un grave incidente stradale (politraumatico).

Grazie a tutti sono disponibile per chiarimenti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' possibile che sia in corso di una ricaduta quindi è utile che faccia rivalutare la situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/