Eliminare zoft

Da quattro anni prendo Zoloft prima 100 mg ora 25 mg, per ansia dovuta ad un incidente stradale.
Ora vorrei smettere, ci ho provato ma, soffrendo di vertigini posizionali parossistiche, aumentavano.

Com'è possibile smettere gradualmente?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
In che senso gradualmente ? Gradualmente da 25 mg ? Mi pare che stia facendo un discorso paradossale.
Innanzitutto, di che disturbo soffre: ansia è vago.
Poi, le vertigini posizionali sono definite in maniera sicura rispetto ad un sintomo di ordine ansioso come ad esempio il panico, oppure no ?
La riduzione può comportare dei sintomi transitori, il fatto che non siano sopportabili al punto da non riuscire a togliere il farmaco, neanche ricorrendo a farmaci sintomatici che i medici ovviamente conoscono e usano correntemente, significa magari che il disturbo d'ansia è sempre attivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini