Informazioni.i

Salve, vi avevo già contattato da poco per gli effetto collaterali dei farmaci xanax e dropamix, , l'aria diagnosi di anni fa era ansua libera e somatizzata poi ansia generalizzata e attaccho di panico che sto rivendo poi vi dico la mia terapia, , allora sto monitorando la pressione e però è come che mi sento alta la pressione di conseguenza dsj accompagna testa confusa e pesante e stranezza e ganve deboli e strane sia al risveglio che do giorno, allora da cie a 1 mese mi è stato prescritto dropamix al posto di cipralex e xanax al posto di valium risultato pressione alta anche 160 / 00 ora da circa 3 settimane prendo 10 gocce di cipralex di mattina e 20 gocce di xanax per 3 volte non vorrei fosse il xanax anche perché tempo.
fa mi faceva venire il panico coda puo essere?
Non posso più mangiare chdcmi sento male w mangio poco e ci metto tanto senso di mancanza di fame, attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Quindi si chiede che cosa le fa venire il panico. Non ha idea del disturbo e in cosa consiste, come del resto dicevo nell'altro consulto. Per adesso sono tre settimane e quindi non è chiaro se vi sarà o meno risposta al cipralex.

PS Se scrive cerchi di farlo in maniera intellegibile, qui tra refusi, assenza di punteggiatura, e nomi di farmaci sbagliati, si rischia di non capirci nulla (si capisce solo avendo letto il consulto precedente).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottor paciini , la ringrazio.pwe la,risposta , il fatto e che mo sento a testa pesante confusa intontito swnsi di vertigini e le gambe deboli anche al risveglio , prima mentre stavo scrivendo mi è venuto un attacco di panico almeno penso sia il panico durato circa 1 minuto , e come che mi sento un cerchio alla testa e poi scatena questa crisi per esempio le spiego , non ho voglia di mangiare ma mi devo sforzare con unnpo di pasta e mentre mangiavo rimanevo a masticare, il senso di quello ? Ho avuto una fuga verso la mia camera e mi somo messo al letto seduto , per umnpo e andavo a cercare di rimangiare na quando mangio mi sento strano ecco questp le voglio dire sto monitorando la pressiome, a momenti e come che sento caldo nella fronte e nel viso .. cioe e come un senso di irrealta mi sento la testa piena confusa e intontito e le gambe deboli tutto nello stesso tempo .. per il fatto del cipralex dopo 15 giorni di sospensione lo ripreso il giorno 13 di settenbre , volevo sapere se il valium fa per attacchi di panico oltre ad ansia . Attendo una sua risposta ..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Non si tratta di ripetere i suoi sintomi, si è semplicemente detto che la cura l'ha iniziata da un tempo ancora troppo breve per stabilire, sostanzialmente lo fa da 2 settimane.
Rimane concentrata sull'uso al bisogno, non credo presti molta attenzione alle risposte per il momento. Inoltre valium sul panico o su ansia, non capisco la distinzione tra le due cose, è come chiedere se serve alla diarrea o anche nei disturbi intestinali.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottor pacini , la ringrazio per la ringrazio.pee la risposta ma un suo collega ha detto che il.valum non fa per attacchi di panico ..
Volevo dirle cje la pischiatra mi ha detto di mettere 10 gocce al.mattino unica dose e qui la cosa mi confonde perché altri pischiatro mi dicevano di.mettere 5 gocce di mattina 5 di sera o anche al pomeriggio per essere coperto, ho chiesto che volevo essere coperto durante il giorno e questa pischiatra ha deserto che il cipralex 10 gocce la mattina fa effetto per tutta la sera , io sto facendo come un tempo 5 di.mattina 5 di sera e se è anche 5 di pomeriggio., so cje il dosaggio da non superare somo 20 gocce .. ne posso mettere 5 di mattima 5 di pomeriggio e 5 di notte?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Non è la terapia per il disturbo di panico, questo si, quindi Lei ci ragiona come se dovesse coprirla, ma chi le ha detto che ha questa funzione ? Il cipralex non fa assolutamente effetto per tutta la sera, è stabile nel sangue e il suo effetto percepito, ammesso che corrisponda, non c'entra nulla con quello terapeutico. La distruzione in più dosi non ha impatto sull'effetto terapeutico.

Nei consulti non si possono dare indicazioni su cosa e come assumere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta ,,qui.di il valium non è la terapia per panico ? Ho capito ..
Volevo dirle che umnaltri pichiatra negli ultimi 15 anni mi hanno detto di metterec 5 gocce di cipralex mattino e 5 sera ..e io rispettava assieme al valium e stavo bene ieri ho preso il valium al posto del xanax a pranzo e ni ha coperto per 4 ore dopo di che di e sfociata una crisi ..
Io volevo dirle che queste crisi o agitazione do panico non sono normale in quel momento w bruttissimo durante per non dire altro .. infatti è che prima ero in camera tranquillo poi mi ha chiamato mia mamma e mi è venuto il panico, io lo so perché tutto questo .. e la sofferenza in infanzia e adolescenza e venendo a casa persone senza dire chi sono che lavoro fanno ecc , le dici solo che sono dal 2006 forse anche prima ,che mi hanno.preso in giro sentimentalmente le ragazze erra una cosa continua, e poi e successo ciò che è successo r questo mi ha tornato, dott pacini ero un toro andavo a correre facevo ogni tipo di sport ma mai una visita cardiologica per he stavo bene sw nin u.a volta in tutta la mia vita ,
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Non si capisce ogni passaggio, perché come le dicevo oltre agli errori, manca la punteggiatura, non si comprende bene la struttura del discorso.
Però le ripeto che se la diagnosi è di disturbo di panico, questi ragionamenti sulla sua infanzia e adolescenza non mi pare che c'entrino. Quel che indica come "Panico" non è chiaro se lo sia tecnicamente o Lei faccia riferimento genericamente a stati d'ansia.
Non ho capito perché parla di visite cardiologiche, non capisco cosa c'entri.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottor pacini la ringrazio percla risposta , la diagnosi era ansia libera e somatizzata e poi ansia generalizzata ,,a seguito di visita all'INPS mi è stato scritto attacchi di panico e infatti anche i pischiatri confermano, volevo dirle che ieri ho messo 5 gocce di cipralex
Al mattino 5 pomeriggio e 5 sera ,,non come ga detto la puschiatra 10 gocce al mattino , volevo farle una domanda na il cipralex se preso di notte anche 5 gocce può fare alzare la pressione.come il resto degli antidepressivi ? Ieri notte stavo male avevo incisore agitato e pressione a 160 / 80 poi calata dopo carie misurazio a 140 / 130 la massima, go preso lintegtatore alimentare per regolarizzare la pressione 2 capsule al giorno ma non so se mi ha fatto bene coaa ne pensa se prendo il regolarizzatore per la pressione ?.avevo riferito in farmacia che quando mi sento agitato mi sale la pressione.. poi vorrei dirlena cosa , perché quando faccio ascoltare una canzone commovente mi si agita il cuore è come che mi sento male ? E mi viene voglia di interrompere la canzone ? Per favore dott pacini mi dica secondo lei cosa ho se sono sempre crisi fi panico anche durante le emozioni o è un altro problema ?