Mal di testa e pesantezza sugli occhi quando assumo cipralex 10 mg una compressa al giorno

Buonasera ho ripreso ad assumere cipralex dopo uno stop di un anno e mezzo per via del
Ritorno di sintomi d’ansia e umore molto basso.
Il mio psichiatra mi ha detto di riprendere cipralex10mg una compressa al giorno ma mi portava mal di testa e pesantezza agli occhi.
Con il suo consenso Mi ha detto di scalare a mezza compressa e i sintomi sono diminuti ma non svaniti.

Ho sempre preso cipralex mezza compressa precedentemente ma non ho avuto mai disturbi.
Come mai ora ho questo problema?

Ora non ho attacchi di panico e ansia e l’umore è migliorato.
Ho solo questa continua pesantezza sugli occhi con leggero mal di testa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco va introdotto secondo gli standard previsti e non con casualità con questi dosaggi che tra l'altro sono bassi per poter avere dei risultati terapeutici e ciò che lamenta potrebbe anche dipendere dal disturbo di fondo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore il cipralex mi è stato introdotto prima con 5 gocce , poi con sette gocce e infine con compressa intera. Nel frattempo assumevo contemporaneamente xanax 10
Gocce 3 volte al giorno ed essendo che andava tutto bene il dottore decise di scalarlo con gradualità.
Tolto lo xanax l’unico sintomo che sentivo era questa pesantezza sugli occhi e mal di testa m e il dottore decise di ridurmi a mezza compressa il cipralex infatti questi sintomi sono diminuiti moltissimo ( assumo cipralex al mattino e questo effetto tende a scomparire del
Tutto al sera , infatti la mattina appena mi sveglio non ho questi sintomi , dopo un paio d’ore che ho assunto di nuovo cioralex inizia ad aumentare il mal di testa e la pesantezza )
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quanto tempo fa? In quanto tempo è stato fatto l’aumento?

Descrive tutto in modo generico

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/