Ansia e panico

Salve, come descritto nel precedente consulto, da circa 3 mesi ho ricominciato ad assumere enctac 10 mg per ansia e attacchi di panico.

Premetto che all inizio della terapia per i primi 15 gg l ansia e aumentata...dopo pian piano e andata ad assestarsi fin quando sono stato molto.
meglio, e per meglio intendo che ho ripreso a lavorare e fare ciò che l ansia mi stava impedendo di fare...
Però con rammarico da qualche giorno l ansia si è ripresentata e aumenta se guido, se vado a lavoro, e quando faccio qualcosa fuori dalla normale quotidianità portandomi ad utilizzare 5 gocce di xanax al bisogno...
Quindi vi chiedevo se dopo tre mesi di terapia a 10 mg di farmaco che per quanto ho letto dovrebbe essere il tempo necessario per far effetto predetta terapia perché prima ho avuto i miglioramenti e poi si è ripresentata l ansia?

Magari sarà l assestamento della terapia?

Ho dovrei rivedere rivedere ovviamente con lo specialista il dosaggio?

Un ultima cosa io nonostante abbi preso 5 gocce di exnax le stesse non anno avuto nessun effetto l'ansia c era es e rimasta Magari 5 gocce sono poche?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
La terapia va rivista nei dosaggi in quanto quello attuale non è sufficiente per il trattamento dei suoi sintomi ed è in ogni caso considerato un dosaggio basso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta e vedrò il da farsi.
Ne approfitto, ma come mai nella cura precedente 10 mg andavano bene e adesso non più? Forse questa volta si è presentata più aggressiva?

Secondo lei nei momenti di forte crisi 5 mg di xanax sono pochi considerato che l ultima volta nulla sono serviti.
Ringrazio anticipatamente.