Problema intimo

Buongiorno,
Da circa un mese (anche se adesso meno) ho dolore forte al pene in erezione, prima avevo anche dolore nella minzione (adesso solo fastidio) e perdite bianco/gialle (anche verdi scorse settimane o comunque più gialle di adesso); esame delle urine presentava un infezione, allora ho fatto urinocoltura ma negativa, tamponi uretrali per Gonorrea, Clamidia, ecc.
tutti negativi, ho già preso monuril, ciproxin per 6 giorni, creme ma ancora dopo un mese nulla, si sono solo affievoliti un po' tutti i sintomi... sono disperato perché non riesco a capire cosa ho, avrei sperato di risultare positivo ai tamponi, inoltre non mi masturbo e non ho rapporti sessuali da 1 mese ormai per il dolore.

Grazie per l'aiuto che mi darete,
Buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Molto probabilmente si tratta di una prostatite, non più di tipo infettivo viste le terapie antibiotiche effettuate, ma non per questo meno fastidiosa. A distanza è difficile dirle molto di più, ovviamente la situazione deve essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie,
Onestamente uno dei sintomi che ho avuto durante questo mese (anche se è durato solo 2 giorni) è stato dolore all'ano durante la minzione, non so se la cosa possa essere collegata. Ma quando l'ho fatto presente al mio medico ha escluso problemi alla prostata solo per la mia età (questo è avvenuto prima del tampone uretrale).
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Un dolore che insorge durante la minzione è praticamente sempre legato alle vie urinarie e, alla sua età, alla prostata. L’irradiazione del dolore all’ano è abbastanza tipica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Essendo non più infettiva non può essere curata? Devo aspettare che faccia il suo corso? Vedendo anche che i sintomi si affievoliscono sempre di più giorno dopo giorno
[#5]
dopo
Utente
Più che nella minzione ho dolori forti durante l'erezione
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
La relazione del disturbo con l'erezione è altretanto tipica, d'ogni modo il tutto deve necessariamente essere valutato con una visita specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Mi consiglia qualche integratore in attesa della visita dell'urologo prenotata per la prossima settimana?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
A distanza non si prescrive ovviamente nulla. L'efficacia degli integratori alimentari è assolutamente variabile ed imprevedibile, la loro popolarità è legata principalmente alla assenza di effetti collaterali significativi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
Anche se il tampone negativo il medico mi ha prescritto 1 Rocefin, 1 azitromicina, doxiciclina per 7 giorni 2 volte al giorno, mi è stato detto che non sempre i tamponi sono attendibili e che ho tutti i sintomi di una mst anche se io onestamente ho qualche perplessità, hanno tutti escluso prostatite solo perché ho 22 anni. Inoltre non ha escluso la possibilità di avere, nonostante la cura, dei lievi sintomi durante le prossime settimane vista la non tempestività nelle cure. Concordate ?
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
La valutazione diretta ovviamente raccoglie elementi di giudizio che noi a distanza non possiamo considerare. In linea di massima noi siamo contrari alle terapie antibiotiche empiriche, d'ogni modo ogni situazione fa caso a sè.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#11]
dopo
Utente
Sperando sia effettivamente così, dopo 1 mese io sono disperato...ringrazio anche lei per i preziosi consigli e per il suo tempo