Prostatite cronica con sintomi fastidiosi

Salve
Sono ormai due anni che convivo con un dolore intermittente nella zona perianale che mi sta facendo uscire matto.

Il mio urologo pensa che sia una prostatite ed effettivamente ho un batterio "escherichia coli" che tratto con antibiotici ma che ogni volta non riesco a debellare.
Come é possibile?
Ci sono metodi alternativi come iniezioni endovenose o altro?
Anche qua chiederei come mai non riesco mai a togliere questo batterio con terapia antibiotica.

La mia domanda però é un'altra.
Come può essere che dopo mesi ancora ho dolore?
Devo fare altri tipi di visite o rivolgermi ad altri medici specialisti di cui non conosco la professione?
Ho avuto un incidente in moto nel 2020 e non vorrei che fosse successo qualcosa a livello di nervi o altro che non sto analizzando.

Grazie a chi mi aiuterà

Mirko
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
la prostatite è una "brutta bestia" che va gestita sempre dallo stesso specialista urologo e dopo settimane o mesi riuscirà a venirne a capo
non si ostini con la escherichia coli
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma sono ormai quasi due anni che ci combatto. Il dolore pelvico può essere "sconfitto" con le onde d'urto?