Dolore bruciore testicolo destro e inguine

buon giorno
ho 43 anni mi hanno diagnosticato una cistite interstiziale due anni fa dovuta a un trasferimento di batteri dall intestino soffrendo anche di IBS da sempre.

ora ho un altro sintomo dopo e durante il rapporto ho un dolore non forte al testicolo destro e alcune volte ho un bruciore al linguine sempre e solo la parte destra.

urologo mi ha fatto fare una eco - negativa su tutti non c’è torsione i canali sono normali
esame delle urine e dello sperma che cmq faccio ogni tre mesi negativo
siccome per diagnosticarmi la cistite sono finito all’estero perché in italia da torino a roma in un anno e mezzo e tanti tanti soldi in visite private con parcelle da 250 a 370 euro a botta non c’è stato UNO e ripeto UNO che mi abbia fatto la domanda giusta provo qui prima di fare l’ennesimo giro delle sette chiese!
può essere dovuto al fatto che io prolungo per molto tempo il rapporto prima di eiaculare... è molto intendo ore perché ho letto che potrebbe essere un dolore di riflesso del troppo stimolo
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' ovvio che trattenere eccessivamente l'eiaculazione predisponga ad una congestione della prostata, sulla quale possono sovrapporsi componenti infiammatorie ed infettive, nel suo caso certamente favorite dalla disbiòsi intestinale. Nei nostri consulti in questa sede, di questo abbiamo trattato già infinite volte. Altrettanto verosimile è che l'iirritazione della prostata possa trasmettersi al testicolo (o meglio all'epididimo), sebbene in questi casi solo una attenta visita diretta possa consentire di esprimere un giudizio definitivo. In una situazione come la sua, a prescindere da evntuali accertamenti e cure che concorderà con il suo urologo di fiducia, noi a distanza possiamo solo consigliarle di mutare, o quantomeno contenere, le sue pratiche sessuali nei limii della ragionevolezza, oltre a dedicare molte e continue attenzioni alla funzione intestinale, anche dal punto di vista alimentare, con l'aiuto di un nutizionista.
A margine di questo, ci spiace leggere dei suoi precedenti insoddisfacenti con i Colleghi della sua e nostra città. Le incomprensioni e la sfortuna di incontrare la persona sbagliata purtroppo possono accadere, ma le assicuriamo che la preparazione media dei professionisti torinesi è molto elevata e le parcelle cui fa riferimento sono forse più comuni in altre città.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
buona sera
grazie per il riscontro la mia non era una critica ma purtroppo la realtà dei fatti io sono andato avanti un anno e mezzo visite su visite e non c’è stato un dottore che si fosse preso a cuore la mia situazione è cercato come ha fatto il dottore all’estero a risolvere la mia situazione . soluzione in italia ? antibiotici antibiotici devastandomi ancora di più lintestino ed entrando in un loop senza fine ! sa cos’è dottore ho proprio provato sulla mia pelle che tutti vogliono il paziente FACiLE appena c’è una vera propria sfida ti fanno capire chiaramente che non vogliono seguirti !ripeto lepididimo dalla eco risulta normale almeno così ha detto il dottore che mi l’ha fatto l’eco ma ormai vatti a fidare ??? assolutamente NO sono arrivato ad una soluzione proprio perché non mi sono arreso ! adesso proverò a cambiare abitudini sessuali trovare un altra gastroenterologa perche quella dellospdale di rivoli lascia a desirare continuo ad avere gonfiore dolore addominale da rimanere piegato in due e non mi ha dato nulla neanche una colon baaa!!! ormai la prendo a ridere .
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'epididimo dolente senza alcun riscontro particolare alla visita ed all'ecografia è una circostanza piuttosto comune. Un possibile spiegazione potrebbe essere una amplificazione incontrollata della sensibilità in una zona già estremamente sensibile di per sè. In queste condizioni basta pochissimo, anche solo una fisiologica contrazione del funicolo spermatico (es. freddo, attività sessuale, ecc.) o una posizione viziata del testicolo negli indumenti per scatenare il dolore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it