Esito spermiogramma

Salve, ho ritirato l'esito dello spermiogramma di mio marito e vorrei gentilmente delle info.

Astinenza: 3gg
Colore: Avorio
Aspetto: Lattescente
Fluidificazione: Completa in 60 min.

Viscosità: Leggermente aumentate
pH: 9.0 ( 7.2)
Volume (ml): 2, 5 (> 1.5)
Numero di spermatozoi/eiaculato (106/eiaculato): 50 (> 39)
Numero di spermatozoi/ml (106/ml): 20 (> 15)
Motilità: 55 (> 40%)
MOTILITA’:
Fortemente progressiva (%): 35 (> 32%)
Lentamente progressiva (%): 10
Discinetica (%): 10
Immobili (%): 45
MORFOLOGIA
Forme tipiche (%): 50
Immaturi (%): 10
Forme atipiche (%): 40
MICROSCOPIO: Si osservano alcune zone di spermioagglutinazione, alcune cellule tondeggianti,
12-14 Leucoci p.
c.v, 10-11 Emazie p.
c.v.

Lo specialista mi ha detto che è tutto nella norma e non necessita di altre indagini in merito (stiamo cercando un'eventuale causa di infertilità), ma non riesco a capire se 12-14 Leucoci p.
c.v e 10-11 Emazie p.
c.v.
sono nella norma o conviene fare altri esami (spermiocultura, urinocultura...) grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice
il liquido seminale sembra abbastanza capace di fecondare una giovane donna con rapporti frequenti. Se lei ha 46 anni credo che una gravidanza sia poco probabile
mi rivolgerei ad un andrologo ed a un centro di PMA
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org