Gonal f uomo mi aiuterà?

Salve dopo intervento di varicocele bilaterale per infertilità di coppia e situazione di astenoteratozoospermia nonostante l'intervento il medico mi ha prescritto gonal f...e davvero utile per beccare la cicogna?
Premetto che mia moglie ha passato tutto liter delle visite diagnostiche con esito negativo non è uscito niente di niente almeno che questa situazione mia
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
senz colonscere i suoi spermiopgarmmi ed i suoi dosaggi di LH e FSH ripetuti non è possibile rispondere
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Allora il mio spermiogramma riporta i seguenti valoriSede della raccolta del campione: laboratorio
VALUTAZIONE MACROSCOPICA
Volume: 2.5 ml (V.n. >= 1.4 ml)
pH: 7.9 (V.n. >= 7.2)
Coaguli: assenti
Aspetto: normale Fluidificazione: fisiologica Viscosità: fisiologica
SPERMIOCITOGRAMMA E PARAMETRI BIOCHIMICI
Concentrazione di spermatozoi per ml: 38.000.000 (V.n.: >=16.000.000)
Concentrazione di spermatozoi totali: 95.000.000
Concentrazione di spermatozoi dopo centrifugazione: ///
MOTILITA'
Motilità totale (PR+NPR): 45 % (V.n.:>=42%)
Motilità progressiva (a + b): 7 % (V.n.:>=30%)
Motilità progressiva veloce (a): 2 %
Motilità progressiva lenta (b): 5 %
Motilità non progressiva (NPR): 38 %
Immobilità:
rme normali: 3 % (V.n.:>=4% forme tipiche normali)
Forme anormali: 94 %
Forme immature: 3 %
AGGLUTINAZIONI

Testa-testa: assenti (v.n.: Assenti)

Coda-coda: assenti

Testa-coda: assenti
Pseudoagglutinazioni: assenti
ELEMENTI CELLULARI
Cellule di sfaldamento: rare

Leucociti: 2-3 p.c.m.
Eritrociti: 1-2 p.c.m.
Vitalità (Test all'Eosina): // % (V.n.>= 54%)

CONCLUSIONI
ASTENO-TERATOZOOSPERMIA.
(Valori di riferimento: WHO 6th del 2021)

Invece quelli ormonali
FSH 5
Lh 5.95
Prolattina 7.70
Testosterone 4.33
Confido in lei dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore salve ha visto i risultati delle analisi? Che dice ?