Sterilità uomo

Salve dottori
sono un ragazzo di 17 anni e quest’estate, passando una serata tra amici, sono stato soggetto di un inconveniente poco gradevole.

Un gruppo unitosi a noi stava preparando uno spinello di hashish, e un pezzetto di esso è terminato sul mio gelato e ha causato l’ingestione.

Tramite voci ho sentito che questo può essere causa di infertilità/sterilità.

Quindi c’è rischio che io possa essere sterile??

Premetto che pratico uno stile di vita sano, mangio bene e pratico molto sport.

Vorrei avere una risposta, perché è un pensiero fisso che sto avendo nell’ultimo periodo.

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non affoghi in un bicchier d'acqua; non è certo l'assunzione occasionale di tale sostanza che puo determinare una "infertilità".

Detto questo, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questa mancanza di informazioni e sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Dottore la ringrazio molto per la sua risposta, mi ha tolto un grande peso di dosso e la ringrazio per il suo consiglio.