Se finissi in ospedale a causa della stipsi qual'e'lo scenario che si prospetterebbe?

Buongiorno, io soffro di stipsi severa da 4 mesi.
Sono sempre agitato in maniera estrema per la paura di finire in ospedale.
Volevo sapere se finissi in ospedale qual'e lo scenario che si prospetterebbe.
Mi opererebbero?
o mi farebbero un trattamento con Movicol Prep e simili?
Non voglio essere operato per poi tornare alla stessa situazione di prima.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci siamo già sentiti. Non sarà operato e le daranno la terapia per ricontrollare la stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta...ma volevo sapere un altra cosa:siccome uso una tecnica di concentrazione sullo stimolo per evaquare ho l'attaccatura delle feci sempre molto alta. In particolare mi si forma spesso un fecaloma piu'in alto del retto dopo che il colon fa l'ultima curva. Siccome vivo sta cosa ogni volta con grande appresione volevo sapere se con lo strumento per fare la colonscopia si puo',nel caso non riuscissi ad eliminarlo da solo,andare a romperlo in quel punto evitandomi cosi'l'operazione chirurgica? La ringrazio molto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fecaloma si forma nel retto per questioni anatomiche e ad ogni modo non può essere trattato con il colonscopio. Ne c’è stata mai necessita di chirurgia .

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)